Ponzano di Fermo, 10/01/2020

Il giorno 9 Gennaio 2020 gli alunni della classe quinta della scuola Primaria, accompagnati dalle maestre Viviana e Cecilia, si sono recati presso la Scuola Secondaria di I Grado di Ponzano di Fermo per partecipare insieme ai compagni della prima media ad una lezione di lingua inglese.

Per dare il benvenuto ai più piccoli, i ragazzi della Secondaria hanno consegnato ad ognuno di loro una bandierina del Regno Unito, meglio conosciuta con il nome di “The Union Jack”, offrendo delle spiegazioni di carattere culturale su come sia nata e si sia modificata nel corso del tempo la bandiera britannica. Successivamente, i bambini a bordo di un “double decker bus”, tipico autobus a due piani, si sono immersi nell’atmosfera londinese ed hanno effettuato un viaggio virtuale all’interno della capitale del Regno Unito ammirando alcune delle più affascinanti attrazioni turistiche. Sono partiti da “Buckingham Palace” per arrivare al “Big Ben”. Poi hanno fatto un giro sul “London Eye” ed hanno terminato il loro itinerario con il magnifico “Tower Bridge”, il tutto realizzando un mini book che conserveranno come ricordo di questa piacevole mattinata.